27.9 C
Foligno
venerdì, Luglio 24, 2026
HomeCronacaFoligno, prima le ruba la borsa e poi le lascia il numero...

Foligno, prima le ruba la borsa e poi le lascia il numero di telefono per restituirgliela

Pubblicato il 24 Febbraio 2022 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup acquisisce la maggioranza di General Defence

L’operazione segna l’ingresso dell’azienda folignate nei sistemi autonomi aerei. La realtà romana manterrà il brand e la sede operativa, guidata dal Ceo Francesco Colandrea

Non ce l’ha fatta Marco Pietraccini: addio al 40enne folignate

Dopo tre anni di lotta contro il tumore, è venuto a mancare nella giornata di giovedì 23 luglio. Tantissimi i post di cordoglio sui social, a cominciare da quello del Contrastanga. Annullato l’evento di beneficenza, prosegue la raccolta fondi a sostegno della famiglia

Il Monastero di Sant’Anna tra i “Luoghi del cuore” del Fai: è terzo in Umbria

Il complesso conventuale, che sorge nel centro storico folignate, in passato ha custodito anche la Madonna dipinta da Raffaello. È tra i siti preferiti dell'Umbria e 73esimo a livello nazionale: per votare c’è tempo fino al 15 dicembre

Le dà il numero di telefono dopo il furto per restituirle la refurtiva, ma poi non si presenta all’appuntamento: rintracciata e denunciata.

È la sintesi della singolare avventura accaduta ad una viaggiatrice nello scalo ferroviario di Foligno.

Nei giorni scorsi una pendolare in attesa di prendere il treno è stata avvicinata da una donna che dapprima le ha chiesto informazioni sugli orari dei convogli e poi, una volta salita a bordo e poco prima della chiusura delle porte, le ha rubato il bagaglio fornendole il numero di telefono prima di allontanarsi, per il successivo recupero del maltolto.

La malcapitata una volta partita ha contattato l’autrice del furto che le ha dato appuntamento l’indomani, non presentandosi.

Immediata quindi la denuncia negli uffici della polizia ferroviaria di Foligno dove, grazie all’accurata descrizione fornita dall’autrice del furto, gli agenti sono riusciti ad individuare e identificare la donna.

Per quest’ultima, una 65enne italiana residente nel comprensorio perugino, è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Articoli correlati