23 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaFoligno, prima le ruba la borsa e poi le lascia il numero...

Foligno, prima le ruba la borsa e poi le lascia il numero di telefono per restituirgliela

Pubblicato il 24 Febbraio 2022 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno mille studenti in strada per gridare “no” alla violenza di genere

Giovedì mattina la manifestazione organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo “Frezzi-Beata Angela” lungo le vie e le piazze del centro storico. L’auspicio dei promotori far riflettere i loro compagni e toccare le coscienze anche degli adulti

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Le dà il numero di telefono dopo il furto per restituirle la refurtiva, ma poi non si presenta all’appuntamento: rintracciata e denunciata.

È la sintesi della singolare avventura accaduta ad una viaggiatrice nello scalo ferroviario di Foligno.

Nei giorni scorsi una pendolare in attesa di prendere il treno è stata avvicinata da una donna che dapprima le ha chiesto informazioni sugli orari dei convogli e poi, una volta salita a bordo e poco prima della chiusura delle porte, le ha rubato il bagaglio fornendole il numero di telefono prima di allontanarsi, per il successivo recupero del maltolto.

La malcapitata una volta partita ha contattato l’autrice del furto che le ha dato appuntamento l’indomani, non presentandosi.

Immediata quindi la denuncia negli uffici della polizia ferroviaria di Foligno dove, grazie all’accurata descrizione fornita dall’autrice del furto, gli agenti sono riusciti ad individuare e identificare la donna.

Per quest’ultima, una 65enne italiana residente nel comprensorio perugino, è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Articoli correlati