7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, ladri in azione nei garage di periferia

Foligno, ladri in azione nei garage di periferia

Pubblicato il 12 Marzo 2022 09:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Ladri in azione a Foligno. Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti hanno provato a entrare – senza riuscirci – all’interno di alcuni garage nella prima periferia. I malviventi hanno operato nell’autorimessa di un condominio in via Maceratola, provando ad entrare nei box per le auto con la nota tecnica del “tassello”. Chi ha agito, probabilmente utilizzando un piccolo frullino o uno strumento simile, ha tentato di aprire la lamiera per poi provare a sbloccare il meccanismo che permette di sbloccare la serratura. Come detto, il tentativo però è stato vano, visto che i ladri non sono poi riusciti a concludere l’operazione, probabilmente spaventati da qualcosa o qualcuno che li ha convinti a desistere. Ad accorgersi dell’episodio, il giorno seguente, alcuni condomini. Ed è stato proprio uno dei condomini a ricordarsi di aver visto, nei giorni precedenti al tentato furto, un paio di persone aggirarsi con un furgone bianco in zona. Figure che avevano destato qualche sospetto, visto che il condominio dove è avvenuto il tentativo d’infrazione si trova all’interno di un residence chiuso. Alla vista del condomino, i due hanno provato a nascondere i propri volti, montando subito nel furgoncino parcheggiato nella corte per poi andare via. In zona ci sono anche delle telecamere.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati