4.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeSportArbitri, momento magico per Tiziana Trasciatti: esordio in B e designazione pro-Ucraina

Arbitri, momento magico per Tiziana Trasciatti: esordio in B e designazione pro-Ucraina

Pubblicato il 22 Marzo 2022 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “The Swingles” a Foligno per la prima tappa del tour italiano

Il famoso gruppo a cappella arriverà in città il prossimo 10 dicembre, con l’unico appuntamento dell’Italia centrale, all'auditorium San Domenico. Marco Scolastra: “Chiudiamo la stagione con un concerto di Natale d’eccezione”

Foligno, in prova ai servizi sociali spacciava hashish e cocaina

Nel pomeriggio di lunedì la polizia ha rintracciato e arrestato una 61enne che aveva imbastito un’importante attività di vendita di droga in pieno centro storico. Revocata la misura alternativa al carcere, è stata portata a Capanne

Cambio in panchina per l’Atletico: via Iorio, torna Battistone

A costare l'addio le quattro sconfitte e i tre pareggi racimolati finora in campionato. A guidare le Cinghialette d'ora in poi sarà l'ex coach, che fino allo scorso anno aveva seguito la squadra in Serie A

Il momento è sicuramente da ricordare per Tiziana Trasciatti, assistente arbitrale della sezione di Foligno. Neppure una settimana fa ha esordito in serie B nello zero a zero tra Cittadella e Reggina. Tiziana, oltre a essere stabilmente nell’organico della serie C, è da diverse stagioni internazionale di calcio femminile. Proprio in queste vesti è stata indiretta protagonista di un’altra gara a suo modo storica.
L’associazione arbitri italiana ha infatti ospitato in segno di solidarietà il fischietto ucraino Kateryna Monzul, fuggita dalla guerra nel suo paese insieme alla sorella e alla nipote. Per lei la prima designazione italiana è stata nella serie A femminile per la sfida tra Inter e Sampdoria. Ad assistere quella che è considerata una delle migliori arbitri in Europa di calcio femminile è stata chiamata proprio la folignate Tiziana Trasciatti. Anche per lei sono diverse le partite di Champions League femminile o a livello di nazionali. La gara che si è disputata al centro tecnico Giacinto Facchetti di Milano è terminata 4 a 3 per le nerazzurre. Tiziana Trasciatti ha accompagnato dunque la prova arbitrale di Kateryna Monzul, che è andata ben oltre al semplice valore sportivo. “È stato come tornare alla vita normale, dopo quello che ho visto e che ho provato in queste settimane, e per qualche momento posso dire di aver ritrovato dentro di me belle sensazioni. La grande famiglia degli arbitri mi è stata vicina” le sue parole a fine gara.

Articoli correlati