22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, animata lite tra compagni: la figlia di lei chiama la polizia

Foligno, animata lite tra compagni: la figlia di lei chiama la polizia

Pubblicato il 24 Marzo 2022 12:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Gli agenti del commissariato di polizia di Foligno, a seguito di una chiamata arrivata alla sala operativa, sono intervenuti in piazza San Domenico dove era stata segnalata una animata lite fra un uomo e la propria compagna.

A richiedere l’aiuto della polizia è stata la figlia della donna, preoccupata per l’incolumità della propria madre a causa dell’atteggiamento aggressivo del compagno. Giunti sul posto, gli agenti della squadra volante hanno preso contatti con la donna che, dopo essere stata tranquillizzata, ha riferito agli operatori che, dopo la lite, il compagno si era allontanato dalla piazza e si era recato a casa.

Gli agenti, a quel punto, hanno accompagnato la donna nella sua abitazione dove, ad attenderla, c’era il compagno nordafricano.

Gli agenti, vista la situazione di tensione, hanno invitato l’uomo a tenere una condotta meno aggressiva, anche a tutela della serenità della figlia della compagna. Il 30enne ha così deciso di allontanarsi spontaneamente dall’abitazione.

Gli operatori dopo aver informato la donna della possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, hanno invitato la donna a richiamare immediatamente il numero di emergenza in caso di necessità.

La Questura di Perugia, alla luce di quanto accaduto, ricorda che la Polizia di Stato ha messo a disposizione dei cittadini l’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati