14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàPartito da Foligno un nuovo carico di aiuti per l’Ucraina

Partito da Foligno un nuovo carico di aiuti per l’Ucraina

Pubblicato il 3 Aprile 2022 06:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Un nuovo carico di aiuti umanitari è partito da Foligno per raggiungere l’Ucraina che da 39 giorni ormai si sveglia sotto le bombe. E ancora una volta vede in prima linea i cittadini che, grazie all’iniziativa lanciata dal circuito delle farmacie comunali della città, hanno contribuito alla raccolta di farmaci, parafarmaci, prodotti per l’infanzia e alimenti senza glutine. “Un’altra consistente donazione è stata elargita direttamente dall’Afam – ha commentato al riguardo il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – così come da intese che avevamo annunciato all’inizio del mese di marzo”. Una sinergia, quella avviata tra l’amministrazione comunale, la stessa Afam, il servizio di protezione civile e Daniela Flagiello, consigliere comunale con incarico ai rapporti con la protezione civile e membro della Consulta della protezione civile, che per il primo cittadino folignate “ha dato ottimi frutti”. Conclusa la raccolta, il carico di beni donati dai cittadini è stato affidato alla Croce rossa italiana per il trasporto in Ucraina sulla base dei protocolli previsti. Ma, come detto, questo è solo l’ultimo dei carichi umanitari partiti da Foligno e destinato alla popolazione ucraina. Il 4 marzo scorso, infatti – come ricordato dal sindaco Zuccarini -, due camion ed altrettanti furgoncini erano partiti alla volta del centro operativo aiuti di Verona, trasportando tutti i beni raccolti nella chiesa del Suffragio. “Ancora una volta – ha concluso quindi il primo cittadino – Foligno ha dato dimostrazione della grande umanità e solidarietà di cui possiamo andare orgogliosi”.

Articoli correlati