12.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeEconomiaUmbraGroup, da Airbus un prestigioso riconoscimento

UmbraGroup, da Airbus un prestigioso riconoscimento

Pubblicato il 6 Aprile 2022 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno scivola e cade ad Altopascio, ma conserva il quarto posto

I biancazzurri non riescono a replicare il risultato dell'andata e si arrendono alla seconda della classe, che si impone 3-1 e si allontana verso la vetta. Khribech: "Partita indirizzata dai nostri errori"

Quasi 270 volontari a Foligno per l’esame finale del corso base della Prociv

Presenze anche da fuori con 18 partecipanti del gruppo di Bagnoregio della Regione Lazio. Tra le prove affrontate un test abilitativo, l’utilizzo radio e il montaggio delle tende. Visita anche al Centro funzionale per conoscere il sistema nazionale e le procedure operative

Baby Box per nuovi nati anche nel 2026 e nel 2027

Avviata nel 2023, la misura prevede la consegna alle famiglie di un kit per la cura, l’igiene e l’alimentazione del bambino nei suoi primi mesi di vita

Prestigioso riconoscimento sul fronte dell’innovazione per la UmbraGroup all’Airbus Helicopters Supplier Conference 2022. L’azienda di via Baldaccini ha, infatti, vinto l’Airbus Helicopters Innovation Award. Ad esser premiati la reattività, l’impegno, l’eccellente spirito di squadra ed i risultati raggiunti su un importante progetto comune. Quello, cioè, che ha portato la UmbraGroup alla realizzazione di una nuova architettura di attuatore rotativo: una soluzione innovativa, in grado di creare valore per il cliente.

Entrando nel dettaglio, gli attuatori rotativi UmbraGroup, per i quali è stata depositata domanda di brevetto – spiegano dalla stessa azienda -, sono prodotti dal design compatto e dall’alta efficienza, capaci di ridurre drasticamente i pesi ed i consumi degli aeromobili, contribuendo alla roadmap dell’innovazione di Airbus Helicopters, verso un’aviazione ed un futuro più sostenibili.

Grande, dunque, la soddisfazione in via Baldaccini, testimoniata anche dalle parole del nuovo Ceo, Matteo Notarangelo. “Sono orgoglioso di iniziare l’anno con questo importantissimo riconoscimento, che premia il lavoro di squadra tra Airbus Helicopters e UmbraGroup e lo spirito di collaborazione e proattività che ci contraddistingue” ha dichiarato.

Una collaborazione che ha preso il via nel 2028 e che ha visto i team delle due realtà lavorare fianco a fianco nella ricerca di soluzioni innovative, nate per soddisfare i requisiti sempre più stringenti dettati dalle autorità del mondo dell’aviazione civile. Rispetto ai tempi standard di realizzazione – proseguono ancora dall’azienda folignate – UmbraGroup ha risposto in modo agile, realizzando il prototipo molto rapidamente, in quasi la metà del tempo normalmente richiesto. Il team ha inoltre dimostrato grande spirito di collaborazione e di sacrificio che, unito alla dedizione e alla voglia di mettersi in gioco, ha portato a distinguerlo ed identificarlo come l’Intelligent partner che il cliente stava cercando.

“Questo riconoscimento – ha dunque concluso Notaralngelo – è il frutto della collaborazione di tutti in UmbraGroup e ogni collaboratore deve sentirsi parte di questo premio, che ci ripaga e ci rende orgogliosi di tutto il nostro lavoro”. 

Articoli correlati