8.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàLa dipendenza da internet nel progetto che ha portato a Foligno studenti...

La dipendenza da internet nel progetto che ha portato a Foligno studenti da tutta Europa

Pubblicato il 11 Aprile 2022 10:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

La dipendenza da internet al centro del progetto Erasmus Sos che ha visto arrivare a Foligno studenti e docenti provenienti da Romania, Turchia, Polonia, Repubblica Ceca e Paesi Bassi. La delegazione, composta da trenta persone, è stata ospite della città della Quintana dal 4 al 9 aprile scorsi e nel corso del soggiorno folignate è stata ricevuta anche dal sindaco Stefano Zuccarini e dal presidente del consiglio comunale Lorenzo Schiarea, insieme ai ragazzi e agli insegnanti del liceo classico cittadino “Frezzi – Beata Angela”. Oltre ad andare alla scoperta delle tante bellezze di Foligno e del suo territorio, dunque, il gruppo ha fatto tappa anche a palazzo comunale per visitare la sala dei Gonfaloni e quella in cui si riunisce il consiglio comunale, ma anche la segreteria e l’ufficio del sindaco. “Un’occasione – ha commentato a margine dell’incontro lo stesso primo cittadino – non solo per dimostrare attenzione ed accoglienza, ma – ha proseguito – per ribadire, specialmente in questo tempo, l’importanza della relazione e della sinergia tra diversi Paesi, oltre ad un’opportunità – ha concluso Stefano Zuccarini – per promuovere le nostre bellezze storico-artistiche”. Come detto la presenza in città della delegazione straniera si è legata al progetto Erasmus Sos, con il quale si sono accesi i riflettori “sui danni che la dipendenza da internet potrebbe creare” con l’obiettivo di “instaurare un dibattito internazionale sull’uso della tecnologia in modo responsabile, critico e creativo al fine di rendere l’ambiente internet un posto migliore”.

Articoli correlati