11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaCovid-19, c'è la conferma: variante XE anche in Umbria

Covid-19, c’è la conferma: variante XE anche in Umbria

Pubblicato il 24 Aprile 2022 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...
Continua in Umbria l’attività di sequenziamento nel Laboratorio di Microbiologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia diretto dalla professoressa Antonella Mencacci. Sequenziamento utile ad analizzare quelle che sono le varianti legate al Covid-19. Ed effettivamente i nuovi esami effettuati, hanno permesso di confermare la presenza in regione della variante XE. Si tratta della conferma di un caso, ritenuto dalla professoressa Mencacci “interessante” in cui la variante XE potrebbe essere associata alla ricombinazione delle due varianti Omicron 1 e 2. A rendere noti i risultati del sequenziamento è l’assessore alla Salute della Regione, Luca Coletto, che rassicura la popolazione sul fatto che “questa variante non provoca sintomatologia molto diversa dalle precedenti, ma comunque invitiamo i cittadini a osservare con grande attenzione tutte le misure e le precauzioni utili a evitare il contagio, a partire dall’uso della mascherina al chiuso e possibilmente nei luoghi affollati dove è difficile il distanziamento”.

Articoli correlati