11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàA Colfiorito l’appuntamento con “Puliamo il parco”

A Colfiorito l’appuntamento con “Puliamo il parco”

Pubblicato il 30 Aprile 2022 08:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Ambiente e storia. Sono le due parole chiave dell’iniziativa messa in piedi per questo pomeriggio (sabato 30 aprile) da Legambiente Umbria, a cui farà da sfondo il territorio di Colfiorito. Ambiente perché i partecipanti saranno impegnati nella pulizia dell’area della palude, nell’ambito del progetto “Puliamo il mondo”. E cultura perché, prima di partire con l’attività di raccolta dei rifiuti, si farà tappa a Plestia per una visita guidata agli scavi archeologici. Patrocinato dal Comune di Foligno, l’evento prenderà il via alle 15 con il ritrovo dei partecipanti nella sede del Parco di Colfiorito per la registrazione. Da lì, ci si sposterà a piedi alla basilica di Plestia dove, come detto, alle 15.45, si terrà la visita guidata. Poi, alle 17, l’inizio delle operazioni di pulizia che interesseranno l’area della palude di Colfiorito con la differenziazione dei rifiuti.

Articoli correlati