14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomePoliticaAfam, il 2021 si chiude con un utile di 209.161 euro

Afam, il 2021 si chiude con un utile di 209.161 euro

Pubblicato il 6 Maggio 2022 14:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Un utile di 209.161 euro. È quello fatto registrare dall’Afam, l’azienda delle farmacie comunali di Foligno per l’anno 2021. Ad annunciarlo è il sindaco, Stefano Zuccarini, che sottolinea come si tratti di “un aumento record, del 73%, in un solo anno”, passato dai 120.948 euro del 2020 agli oltre 200mila dello scorso anno. È per questo motivo che il primo cittadino, attraverso una nota stampa, ha espresso tutta la sua soddisfazione, ringraziando il Cda composto dal presidente Massimo Pastori e dagli altri due componenti, Andrea Petterini e Giada Bollati. Ringraziamenti estesi anche al revisore dei conti, ai componenti del collegio sindacale e a tutti i dipendenti. Per Zuccarini, quello del 2021 è “il miglior risultato di sempre dell’azienda municipalizzata”. Un risultato – lo ricordiamo – arrivato al termine di un intero anno di pandemia, in cui le farmacie sono state impegnate anche sotto il profilo del tracciamento Covid-19, attraverso i test rapidi per verificare la positività delle persone. Sottolineando che “i tre componenti, nel totale, non percepiscono un centesimo in più di quanto veniva già corrisposto al precedente amministratore unico”, il sindaco ha ricordato inoltre che l’Afam ha già corrisposto al “Comune i 167.703 euro di canone spettanti di diritto, e pertanto il risultato della gestione è ancora più rilevante nel suo complesso”. Nel suo intervento, Stefano Zuccarini si è soffermato anche sul valore sociale delle farmacie comunali, con oltre 180mila euro di sconti che hanno determinato risparmi per la cittadinanza, insieme all’apertura nei giorni festivi e quelle straordinarie nel periodo estivo a Colfiorito e Casenove. Nel frattempo Afam ha reso nota la graduatoria per la copertura di un posto da capo ufficio amministrativo a tempo indeterminato. Primo della lista Mauro Malaridotto, attuale consigliere comunale folignate della Lega – come riportato anche negli scorsi giorni dalle Foglie de Il Messaggero – che ha chiuso le prove con un punteggio di 51,60. Alle sue spalle Giancarlo Da Fieno con 50 punti e, al terzo posto, Michele Bocchini con un punteggio di 46. Oltre che per la copertura del posto, la graduatoria servirà per attingere – si legge nel documento – “in ordine di merito, in caso di rinuncia o eventuale mancato superamento del periodo di prova o risoluzione del rapporto di lavoro”.

Articoli correlati