14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaSorpreso a consumare cocaina, tenta la fuga: guai per un 25enne

Sorpreso a consumare cocaina, tenta la fuga: guai per un 25enne

Pubblicato il 18 Maggio 2022 07:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Si intensificano i controlli della polizia a Foligno, soprattutto nelle ore serali. E proprio durante il pattugliamento del centro storico cittadino, gli agenti del locale commissariato, coordinati dal vice questore Adriano Felici, hanno segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale un 25enne. Il giovane, appartato in un vicolo, stava consumando della cocaina sul cofano di un’autovettura in sosta. Alla vista dei poliziotti, il 25enne ha tentato la fuga ed è stato inseguito dagli operatori lungo le vie del centro. Una volta raggiunto, ha tentato di opporre resistenza ma è stato prontamente fermato. Dopo averlo identificato, gli agenti hanno effettuato alcuni controlli sullo stupefacente sequestrato, risultata essere – come detto – una dose di cocaina. Il giovane, quindi, è stato segnalato per detenzione di droga per uso personale, ma non solo. Considerata la condotta tenuta nei confronti dei poliziotti, il 25enne è stato anche denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Tornando ai controlli effettuati dagli uomini del commissariato di via Garibaldi, l’attività si sta concentrando principalmente nelle strade e nelle aree interessate dalla cosiddetta movida per prevenire e contrastare i reati predatori, i furti, le baby gang e ogni avvenimento che possa turbare l’ordine pubblico e la sicurezza. Tra i fenomeni maggiormente monitorati c’è lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati