10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeAttualitàTrevi, l’Ente Palio ha un nuovo presidente: è Alessandro Falasca

Trevi, l’Ente Palio ha un nuovo presidente: è Alessandro Falasca

Pubblicato il 25 Maggio 2022 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

L’Ente Palio dei Terzieri di Trevi ha un nuovo presidente: si tratta del 43enne Alessandro Falasca. Classe 1979, è tra i più giovani presidenti eletti. Al neo presidente gli viene, inoltre, riconosciuta un’ottima conoscenza della manifestazione, maturata attraverso il lungo impegno nel Terziere del Castello. Ad affiancarlo, nei panni di vicepresidente, sarà Leonardo Fonti, con il direttivo che sarà composto anche dai tre priori Cristiano Martelli, Edoardo Valentini e Jacopo Pacilio, e da Sara Zafrani in rappresentanza della Pro Trevi. L’incarico di economo va ad Elisabetta Gasperini, mentre quello di segretaria dell’Ente ad Antonella Zaffini. Restano da definire, invece, i referenti delle varie commissioni.

“Il Palio dei Terzieri non  è solo una gara, ma una magnifica manifestazione che trascina tutta la comunità nell’animazione dell’Ottobre trevano – ha commentato il neo presidente -. È socialità, cultura, tradizioni, promozione del territorio. Sono grato a chi mi ha dato fiducia – ha quindi aggiunto – e a tutte le persone che si sono messe a disposizione”. Falasca si dice “certo che insieme alle associazioni, ai Terzieri e all’amministrazione comunale riusciremo a fare un buon lavoro che segnerà la ripartenza dopo questi due anni di stop forzato a causa del Covid”. Intanto un primo obiettivo è stato fissato. “Abbiamo un importante traguardo quest’anno – ha infatti annunciato -: i festeggiamenti per il quarantennale della manifestazione, una bella occasione per riscoprire la tenacia e l’ardore con cui i giovani trevani fecero riemergere la loro città dalla distruzione avvenuta nel lontano 1214 da parte degli spoletini per volontà del Duca Theopoldo”.

Articoli correlati