7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria cinque nuovi decessi. I positivi tornano sotto quota 8mila

Coronavirus, in Umbria cinque nuovi decessi. I positivi tornano sotto quota 8mila

Pubblicato il 26 Maggio 2022 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sale il numero delle vittime del Coronavirus in Umbria: nell’ultima giornata sono state cinque, per un totale di 1.847 decessi da inizio positiva. Tornano, invece, sotto quota 8mila i contagi riscontrati su tutto il territorio regionale. Nel dettaglio sono 7.950, ossia 106 in meno di quelli rilevati dal report di mercoledì. I nuovi casi sono stati 426, mentre le guarigioni 527. Di tamponi, invece, ne sono stati analizzati 3.120, di cui 2.437 antigenici e 683 molecolari, per un tasso di positività che risulta del 13,65%. Sul fronte ospedaliero il bollettino regionale diramato nella mattinata di giovedì 26 maggio rileva 132 pazienti contagiati, uno in meno delle 24 ore precedenti. In leggero calo il dato in area medica Covid con 91 soggetti, mercoledì erano 93. Stabile a due il numero dei cittadini per i quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva, mentre negli altri reparti ospedalieri si contano 39 pazienti, uno in più rispetto alla giornata precedente. Nelle Rsa, infine, la situazione è di quattro ospiti alle prese con il Coronavirus rispetto alle sei dell’ultimo report.

Articoli correlati