19.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCulturaDomenica sera a Villa Candida la “Fashion Week Foligno 2022”

Domenica sera a Villa Candida la “Fashion Week Foligno 2022”

Pubblicato il 1 Giugno 2022 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

È sulle ali del successo riscosso nelle scorse edizioni che si prepara a tornare la “Fashion Week Foligno 2022”. Ideata sempre dalla stilista Michaela Candolfo ed organizzata insieme al suo staff, la terza edizione dell’evento spettacolo e moda si terrà domenica 5 giugno alle 21 nella cornice di Villa Candida, che ospiterà la serata di gala e la sfilata. L’obiettivo, convogliare imprenditori, artigiani, stilisti e commercianti di alti brand nel campo della moda presenti nel territorio umbro, in una manifestazione che alternerà, appunto, momenti di moda a momenti culturali di arte e spettacolo. Il tema centrale sarà invece quello de “I colori della primavera”, giacché la natura, così come sottolineato dagli organizzatori, è da sempre la più grande musa ispiratrice di artisti e designer. Non è un caso, quindi, la scelta di portare la passerella lungo il viale alberato di Villa Candida, con la facciata e la scalinata come sfondo teatrale. “Il periodo Barocco nell’arte esprime ridondanza, teatralità, gioia e ricchezza – commentano gli organizzatori -. Mai come in questo momento storico il desiderio di tornare ad una ripresa vincente e propositiva ha mosso il mondo della moda a livello internazionale”. E l’evento di Foligno vede riuniti tutti i più grandi imprenditori, commercianti, artigiani e stilisti del nostro territorio come dimostrazione della forza con cui hanno retto alla crisi di questi ultimi due anni e di come ora sono pronti alla ripartenza. Nell’edizione 2022 spazio anche all’esibizione allieve della scuola di danza Oplas. E poi ancora, ci sarà il maestro Claudio Pesaresi che presenterà la coreografia del Fantasma dell’Opera e ne citerà un brano. Canterà poi la soprano Valeria Mancini e, in passerella, ci saranno pure Simona Toni e Claudio Cistellini. Ad accompagnare l’attesa prima dello spettacolo, infine, un angolo cocktail a cura della Trattoria del Corso. Il programma della serata prevede, dunque, proprio “i cocktail” alle 20.30 con red carpet e fotografo, e la sfilata alle 21.30 con Ambra Cenci nelle vesti di presentatrice.

LA PASSERELLA – I dieci imprenditori e stilisti che proporranno le loro collezioni primavera-estate 2022 sono “Righi” con Borbonese high, Maliparmi Sonia, Alessia Santi, Maxmara, Herno, Brooksfiled, “Firenze moda” con Pinko- Twinset, “Bastida” borse e accessori con Moschino, Pinko, Alviero Martini, Atelier du sac, Versace, “Tomasini Francia” gioielli, con Chantecler, Re Carlo, “Michaela Candolfo” collezione Maglieria d’ Autore and bags primavera/estate 2022, “Bricciche” moda mare chic con Miss Bikini, Banana Moon, Lisa Charmel, “Bolivar” collezione Uomo 2022, “Okkio” collezione occhiali 2022, “Ottica Moderna” collezione occhiali 2022, “Semua’ Alta Moda” collezione primavera/estate 2022 ed “Elsa Spose” collezione 2022.

Dagli organizzatori, infine, il ringraziamento al Tennis Training School e a Fabrizio Alessi per aver messo a disposizione la location di Villa Candida.

Articoli correlati