11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportTerzo gradino del podio per Educare con il Movimento al Palio dei...

Terzo gradino del podio per Educare con il Movimento al Palio dei Comuni di Roma

Pubblicato il 10 Giugno 2022 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

La società folignate di atletica leggera della Educare con il Movimento è stata tra le protagoniste al Golden Gala che si è tenuto allo stadio Olimpico di Roma.

Nel Palio dei Comuni, difendendo le insegne di Sellano, la squadra della Educare con il Movimento ha chiuso al terzo posto la staffetta 12 per 200 con il tempo di 5 minuti 41 secondi e 8 decimi. Un podio con il brivido, perché un errore iniziale della giuria aveva classificato Sellano al sesto posto, prima di restituirgli il meritato terzo gradino del podio.

Per il Palio dei Comuni hanno gareggiato 2.100 giovani per tredici batterie e due ore e mezzo di staffette che hanno animato l’intero pomeriggio romano. Sono state ben 178 le squadre provenienti da tutta Italia, che hanno mandato in pista staffette composte da sei ragazzi e sei ragazze che hanno percorso ognuno un tratto di duecento metri. Numeri che impreziosiscono ancora di più il risultato ottenuto dalla Educare con il Movimento per Sellano.

Articoli correlati