16.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSportTerzo gradino del podio per Educare con il Movimento al Palio dei...

Terzo gradino del podio per Educare con il Movimento al Palio dei Comuni di Roma

Pubblicato il 10 Giugno 2022 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edoardo Riganti Fulginei in concerto a Foligno per beneficenza

In programma per sabato 8 novembre al “San Domenico” e promosso dal Rotary Club, il concerto contribuirà ad una raccolta fondi in favore della ricerca per la Lafora. La presidente Busti: “Dobbiamo aiutarci gli uni con gli altri per dare un senso alla nostra esistenza”

Buoni cultura, stanziati dal Comune di Foligno 25mila euro per gli under 16

A partire da oggi, fino al prossimo 30 novembre, le famiglie potranno presentare la domanda per accedere al contributo che potrà essere utilizzato per l’iscrizione ad attività organizzate da associazioni ed organizzazioni del territorio. Previsti 100 euro per ogni minore

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

La società folignate di atletica leggera della Educare con il Movimento è stata tra le protagoniste al Golden Gala che si è tenuto allo stadio Olimpico di Roma.

Nel Palio dei Comuni, difendendo le insegne di Sellano, la squadra della Educare con il Movimento ha chiuso al terzo posto la staffetta 12 per 200 con il tempo di 5 minuti 41 secondi e 8 decimi. Un podio con il brivido, perché un errore iniziale della giuria aveva classificato Sellano al sesto posto, prima di restituirgli il meritato terzo gradino del podio.

Per il Palio dei Comuni hanno gareggiato 2.100 giovani per tredici batterie e due ore e mezzo di staffette che hanno animato l’intero pomeriggio romano. Sono state ben 178 le squadre provenienti da tutta Italia, che hanno mandato in pista staffette composte da sei ragazzi e sei ragazze che hanno percorso ognuno un tratto di duecento metri. Numeri che impreziosiscono ancora di più il risultato ottenuto dalla Educare con il Movimento per Sellano.

Articoli correlati