25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeAttualitàFoligno, dal Comune attestati di merito per le associazioni di Protezione Civile

Foligno, dal Comune attestati di merito per le associazioni di Protezione Civile

Pubblicato il 24 Giugno 2022 14:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

È un piccolo segno di riconoscimento rispetto a tutto quello che fate: senza lo spirito del volontario molte iniziative dell’amministrazione comunale non si potrebbero svolgere”. Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, alle associazioni di volontariato (Croce Rossa Italiana, Croce Bianca, Associazione nazionale carabinieri, gruppo volontari “Città di Foligno”, Lares Italia) che fanno parte della Consulta comunale di protezione civile e hanno ricevuto gli attestati di merito nella sala consiliare. Daniela Flagiello, consigliere comunale incaricata dal sindaco dello studio e dell’approfondimento in materia di problematiche relative alla protezione civile, ha ricordato che con l’iniziativa “si vuole ringraziare l’impegno portato avanti in questi anni di difficoltà dalle associazioni di volontariato, dai servizi svolti durante la pandemia (tamponi e vaccini, in diverse parti della città) a quelli in occasione della Quintana e di Giro d’Italia, solo per fare alcuni esempi”. Nel corso dell’incontro è stata ricordata la figura di Ivano Ceccucci, il consigliere comunale scomparso, molto attivo sul fronte della protezione civile.

Articoli correlati