15.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeAttualitàFoligno, partiti i lavori di riqualificazione del “Blasone”

Foligno, partiti i lavori di riqualificazione del “Blasone”

Pubblicato il 25 Giugno 2022 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, viola i domiciliari e frequenta pregiudicati: 52enne finisce in carcere

Condannata in via definitiva per minacce, la 52enne è stata rintracciata dagli agenti del locale Commissariato. L'operazione nell'ambito dei controlli sul territorio che hanno portato all'identificazione di 97 persone

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

“Sono iniziati i lavori di riqualificazione e risanamento allo stadio Enzo Blasone di Foligno: il cantiere interesserà gli spalti lato est della gradinata”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Sono previsti diversi step: l’asportazione del calcestruzzo ammalorato con il trattamento dei ferri e la riprofilatura del calcestruzzo asportato, la realizzazione delle pendenze adeguate per evitare il ristagno di acqua sui gradoni, l’impermeabilizzazione degli spalti mediante sistema con uso di membrana bicomponente con sigillatura dei giunti, ha proseguito il sindaco. Al termine sarà realizzata la finitura pedonale colorata resistente all’usura ed ai raggi ultravioletti. Previsto anche il trattamento antiruggine e successiva pittura della ringhiera del ballatoio inferiore; sostituzione dei rubinetti delle docce dei locali spogliatoio ospiti, con rubinetti temporizzati per evitare sprechi di acqua potabile. I lavori avranno una durata massima di ottanta giorni per un investimento complessivo di 99mila euro di cui 63mila finanziati dalla Regione Umbria nell’ambito del programma annuale per l’impiantistica sportiva e 29.700 finanziati dal Comune di Foligno”.

Articoli correlati