12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaBollettino Covid, in un giorno in Umbria sono 21 i ricoveri in...

Bollettino Covid, in un giorno in Umbria sono 21 i ricoveri in meno

Pubblicato il 29 Luglio 2022 14:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Sono molti di più i guariti dal Covid-19 rispetto ai nuovi positivi che, nella giornata di venerdì, fanno scendere a 20.619 le persone attualmente alle prese con il virus in Umbria. A certificarlo è l’ultimo bollettino in ordine di tempo diramato dalla Regione, che segnala 932 nuovi contagi e 1.379 guarigioni. Numeri che certificano ancora una volta come l’ondata estiva del Coronavirus stia continuando a scendere dopo aver raggiunto il picco. Purtroppo però la pandemia sta portando con sé ancora troppe morti. Nove le vittime nell’ultimo giorno in Umbria, che portano così il conto totale dei decessi a 1.966. Il tasso di positività è del 22,5% ed è calcolato su un totale di 4.128 tamponi analizzati. Di questi, 579 sono i molecolari e 3.549 sono invece gli antigenici. Scendono le persone in isolamento, che sono 20.342. Buone notizie sul fronte ospedaliero, visto che in ventiquattro ore il numero dei ricoveri è sceso di ben 21 unità. Dai 298 di giovedì si è passati ai 277 di venerdì. Cinque i pazienti in meno in area medica, mentre sono 16 quelli non più ricoverati negli altri reparti. Crescono le terapie intensive, che ora sono 7. Per finire, il monitoraggio nelle Rsa, che vede una crescita di quattro unità tra gli attualmente positivi: da 12 a 16.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati