21.1 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeCronacaAcquista una telecamera online, ma il pacco arriva vuoto: cannarese truffato

Acquista una telecamera online, ma il pacco arriva vuoto: cannarese truffato

Pubblicato il 3 Agosto 2022 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo arresto per droga a Foligno: è il secondo in pochi giorni. Nei guai un altro giovanissimo

A finire in manette un 22enne con precedenti, trovato in possesso di tre grammi di crack, tre grammi di cocaina e 400 euro. A fermarlo la polizia, insospettita dal suo atteggiamento: alla vista degli agenti aveva tentato la fuga insieme ad un altro uomo

Nuova vita per la statua dell’Alunno. Edotto: “Così restituiamo valore al territorio”

L’opera è stata al centro di un intervento di restauro finanziato dall’azienda folignate attraverso lo strumento dell’Art Bonus: stanziati 25mila euro a cui si sono aggiunti altri 15mila da parte del Comune. Zuccarini: ”Piccolo gesto e grande segnale per la città"

Giornata dei cieli blu: Afrile promuove un fine settimana di eventi tra ambiente e cultura

Camminate, osservazioni astronomiche con esperti e grande musica per la sensibilizzazione sulla qualità dell'aria

Aveva trovato un annuncio interessante sul sito di una nota piattaforma di commercio online e così aveva deciso di acquistare una telecamera. Protagonista un cittadino di Cannara che, dopo aver contrattato il prezzo e aver effettuato un bonifico di 300 euro, si è visto recapitare un pacco vuoto. Non riuscendo a mettersi in contatto con il venditore per chiedere spiegazioni o ricevere un rimborso, si è quindi rivolto ai carabinieri della locale stazione, denunciando l’accaduto. Sono così scattate le indagini dei miliari che, dopo approfondite ricerche, sono riusciti a risalire all’autore della truffa, un 40enne residente a Venezia che è stato quindi denunciato. Nel corso delle indagini è emerso, tra l’altro, come il presunto truffatore avesse sviluppato un meccanismo particolarmente efficiente grazie al quale riusciva ad ottenere il pagamento dagli acquirenti e a fargli poi ottenere un rimborso dall’assicurazione del corriere di turno, incaricato della consegna, evitando così feedback negativi e segnalazioni alle forze dell’ordine. Stavolta però – come detto – i carabinieri lo hanno scoperto, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Perugia per l’ipotesi di reato di truffa.

Articoli correlati