11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaAcquista una telecamera online, ma il pacco arriva vuoto: cannarese truffato

Acquista una telecamera online, ma il pacco arriva vuoto: cannarese truffato

Pubblicato il 3 Agosto 2022 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

A Foligno inaugurato lo spazio per bambini e genitori “Toc Toc, benvenute famiglie”

Ideato e ralizzato dalla Fondazione Baldaccini e allestito nel centro d’infanzia di via Borroni, consentirà la condivisione di esperienze, accompagnando i più piccoli nel percorso di crescita. La struttura sarà aperta due giorni alla settimana

Aveva trovato un annuncio interessante sul sito di una nota piattaforma di commercio online e così aveva deciso di acquistare una telecamera. Protagonista un cittadino di Cannara che, dopo aver contrattato il prezzo e aver effettuato un bonifico di 300 euro, si è visto recapitare un pacco vuoto. Non riuscendo a mettersi in contatto con il venditore per chiedere spiegazioni o ricevere un rimborso, si è quindi rivolto ai carabinieri della locale stazione, denunciando l’accaduto. Sono così scattate le indagini dei miliari che, dopo approfondite ricerche, sono riusciti a risalire all’autore della truffa, un 40enne residente a Venezia che è stato quindi denunciato. Nel corso delle indagini è emerso, tra l’altro, come il presunto truffatore avesse sviluppato un meccanismo particolarmente efficiente grazie al quale riusciva ad ottenere il pagamento dagli acquirenti e a fargli poi ottenere un rimborso dall’assicurazione del corriere di turno, incaricato della consegna, evitando così feedback negativi e segnalazioni alle forze dell’ordine. Stavolta però – come detto – i carabinieri lo hanno scoperto, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Perugia per l’ipotesi di reato di truffa.

Articoli correlati