17.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronaca“Stazioni sicure”, controlli anche a Foligno e opuscoli informativi per i viaggiatori

“Stazioni sicure”, controlli anche a Foligno e opuscoli informativi per i viaggiatori

Pubblicato il 6 Agosto 2022 13:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Non superare la linea gialla, non salire o scendere dal treno al di fuori dal marciapiede e ascoltare i messaggi diffusi dagli altoparlanti. Sono alcuni dei consigli contenuti nell’opuscolo informativo che gli uomini della polizia ferroviaria del Compartimento per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo hanno distribuito nella giornata di venerdì 5 agosto anche nella stazione di Foligno. Destinatari i viaggiatori in transito nello scalo folignate, che si sono visti consegnare dagli agenti un vero e proprio vademecum per viaggiare in sicurezza. L’iniziativa si è inserita nella consueta attività di controllo e monitoraggio delle stazioni ferroviarie e dei convogli da parte degli uomini della Polfer. Complessivamente, il bilancio dell’operazione denominata “Stazioni sicure” è stato, nella sola giornata di venerdì di 593 persone controllate, 167 bagagli ispezionati, 35 stazioni interessate e due persone denunciate. Ottantatré, invece, gli agenti impegnati tra tutte e tre le regioni di competenza territoriale. Nelle stazioni di Ancona centrale, Pescara e Perugia la Polfer si è avvalsa anche della collaborazione di unità cinofile. Gli agenti durante l’attività hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti.

Articoli correlati