2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCoronavirus, risale il numero dei pazienti in Umbria

Coronavirus, risale il numero dei pazienti in Umbria

Pubblicato il 7 Agosto 2022 12:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Risale a 250 il numero dei pazienti Covid in Umbria. Il bollettino di domenica 7 agosto registra, infatti, 8 ricoveri in più in 24 ore. Sono 147 i positivi per i quali si è reso necessario il trasferimento in area medica Covid, in crescita di 5 unità rispetto al giorno precette, mentre in intensiva si conta un solo paziente in più per un totale di 6 degenti. Passa da 95 a 97, invece, il dato negli altri reparti ospedalieri. Di nuovi contagi il report regionale di domenica ne riporta 603 a fronte di 3.156 tamponi processati tra antigenici (2.769) e molecolari (396), per un tasso di positività che scende sotto il 20%, attestandosi al 19,10%. I guariti sono stati poco più di mille: nello specifico 1.131. I cittadini attualmente alle prese con il Covid-19 scendono quindi a 16.558. Numeri alla mano 531 in meno di sabato. In isolamento si trovano, invece, 16.308 cittadini. Nelle ultime 24 ore riscontrati anche altri 3 decessi per un totale di 1.991 vittime dall’inizio della pandemia. Stabile, infine, il quadro nelle Rsa dell’Umbria, dove si confermano 13 i cittadini positivi al Coronavirus.

Articoli correlati