18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, il tasso di positività scende al 16,62%. In calo anche i...

Coronavirus, il tasso di positività scende al 16,62%. In calo anche i ricoveri

Pubblicato il 9 Agosto 2022 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Scende al 16,62% il tasso di positività in Umbria. Su 4.343 tamponi processati tra antigenici (3.872) e molecolari (471), infatti, i cittadini contagiati dal virus sono stati 722. Di guariti, invece, il bollettino regionale aggiornato a martedì 9 agosto ne rileva 1.428. Numeri che riportano i contagi complessivi sotto la soglia dei 16mila: nello specifico, gli attualmente positivi al Coronavirus sono 15.804, ossia 715 in meno della giornata di lunedì. I cittadini in isolamento sono, invece, 15.559. In calo anche i ricoveri, passati da 249 a 245 in 24 ore. Di fatto 4 in meno. Scende a 145 il numero dei pazienti in area medica Covid, tre in meno del giorno precedente. Sempre sei, invece, i cittadini per i quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva. Tre in più i positivi negli altri reparti ospedalieri, per un totale di 98. Il bollettino di martedì segnala, poi, altri nove decessi, che portano a 2.000 la quota di vittime da inizio pandemia. In chiusura le Rsa con 9 ospiti contagiati contro gli 11 delle 24 ore precedenti.

Articoli correlati