4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaCoronavirus, infezioni in lieve calo. Stabili i ricoveri

Coronavirus, infezioni in lieve calo. Stabili i ricoveri

Pubblicato il 31 Agosto 2022 08:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

In Umbria continua il calo, seppur lieve, delle infezioni da Coronavirus. Trentuno in meno quelle fatte registrare dal bollettino regionale di mercoledì 31 agosto: in tutto, quindi, nel Cuore verde d’Italia risultano attualmente 3.780 persone contagiate. I nuovi positivi sono stati 361. Parallelamente, però, si sono avuti anche 391 guariti. In risalita di tre punti percentuali il tasso di positività, passato dal 13,62% al 16,41%. Poco più di 2mila i tamponi processati nell’ultima giornata: nel dettaglio sono stati 2.199, di cui 1.697 antigenici e 502 molecolari. Stabile, invece, il quadro sul fronte ospedaliero, dove si confermano 153 pazienti, seppur con delle variazioni tra i vari reparti. Fermo restando il dato di tre persone in terapia intensiva – numero che resta dunque invariato rispetto alla giornata di martedì – in area medica Covid si è passati da 93 a 95 degenti, ossia due in più. Due in meno, invece, i positivi negli altri reparti ospedalieri, che sono scesi a quota 55 contro i 57 delle 24 ore precedenti. Nessuna variazione nelle Rsa dell’Umbria, dove si conferma l’assenza del virus. Mentre sul fronte decessi, l’Umbria registra una nuova vittima, che porta il numero complessivo a 2.069 dall’inizio della pandemia. 

Articoli correlati