15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaInsulta i figli e li minaccia di morte: in manette

Insulta i figli e li minaccia di morte: in manette

Pubblicato il 31 Agosto 2022 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

È finito in manette con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lo straniero che nella serata di lunedì 29 agosto, a Foligno, ha insultato e minacciato di morte i figli. L’uomo si trovava in uno stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol quando ha iniziato ad inveire contro i tre figli che, terrorizzati, hanno cercato rifugio nel pianerottolo condominiale, chiedendo aiuto. Ad intervenire gli agenti del commissariato folignate, coordinati dal vice questore Adriano Felici. Giunti nell’abitazione, i poliziotti hanno trovato la casa a soqquadro e l’uomo ancora in preda ai fumi dell’alcol. Assente, invece, la moglie dello straniero, che si trovava a lavoro. Agli agenti i tre figli hanno raccontato che il padre, ubriaco, aveva improvvisamente iniziato ad insultarli e a minacciarli. Aveva poi iniziato a scagliargli contro degli oggetti, senza però riuscire a colpirli. Nonostante i tentativi dei poliziotti di riportarlo alla calma, incurante della loro presenza, lo straniero ha però continuato ad inveire contro i figli, minacciandoli di morte. Dagli accertamenti condotti dalla polizia è emerso come l’uomo fosse già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, tra cui guida in stato di ebbrezza e molestie. Da quanto appreso dai poliziotti, inoltre, quello di lunedì sera non sarebbe stato un caso isolato. Negli ultimi mesi, infatti, era accaduto che più volte l’uomo, dopo aver abusato dell’alcol, aveva inveito senza motivo contro la moglie e i figli. Da qui, l’arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato quindi portato nel carcere di Spoleto.

Articoli correlati