25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCulturaSuoni Controvento approda a Campello sul Clitunno e a Collepino

Suoni Controvento approda a Campello sul Clitunno e a Collepino

Pubblicato il 2 Settembre 2022 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

Suoni Controvento approda con due eventi musicale a Campello sul Clitunno e nel borgo spellano di Collepino. Entrambi gli appuntamenti si terranno nel pomeriggio di sabato 3 settembre, aggiungendosi ai tre format letterari a cui faranno da sfondo il monte Subasio, alle 9, con Marco Malvaldi che presenterà il romanzo “Bolle di sapone”; Fossato di Vico con “Poesie nascoste” alle 17.45; e il museo Eroli di Narni che, alle 18, vedrà protagonista Veronica Raimo e il suo “Niente di vero”.

Tornando, invece, ai due eventi in musica, a partire dalle 18.30 al Tempietto del Clitunno risuoneranno le note di “Suite dream” della violoncellista, chitarrista e cantautrice irlandese Naomi Berrill. La musicista, oltre ad essere una polistrumentista, ha un’ampia versatilità di genere che le permette di lavorare con musicisti classici, jazz, contemporanei, barocchi e folk. Naomi Berrill collabora con la Compagnia Virgilio Sieni, e dirige “High Notes”, festival musicale sulle Alpi Apuane. “Suite Dreams” è il suo terzo album, il primo per Warner Music.

Per quanto riguarda, invece, l’appuntamento di Collepino, alle 19.30 prenderà il via una passeggiata notturna a cura di In&Outdoor Umbria, che partendo dal suggestivo borgo spellano arriverà fino al Santuario della Spella, luogo scenografico che regala una suggestiva vista sulla valle umbra e i monti Sibillini. Lì, il coro degli Alpini di Viterbo intonerà alcuni celebri brani dal loro repertorio di canti di montagna. L’itinerario proseguirà, poi, attraverso i suggestivi sentieri del monte Subasio, per riemergere sulla cresta sommitale, fino alla vetta, da cui poi si riscenderà fino a Collepino. Il percorso ha una difficoltà medio-alta, con una lunghezza di 18 chilometri e un dislivello di 650 metri. Si tratta di un evento realizzato in collaborazione con il comune di Spello, per informazioni e prenotazioni contattare il 3387613662.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di Suoni Controvento: www.suonicontrovento.com

Articoli correlati