6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCronacaCovid-19, in un giorno cinque pazienti in meno in area medica

Covid-19, in un giorno cinque pazienti in meno in area medica

Pubblicato il 7 Settembre 2022 10:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

In totale c’è un solo ricovero in meno, ma scendono di ben cinque unità i posti letto in area medica Covid-19. È questa la fotografia della pandemia in Umbria nella giornata di mercoledì 7 settembre. I numeri vengono illustrati come sempre dalla Regione Umbria, che evidenzia come, su tutto il territorio regionale, ci siano 125 ricoverati. Ma in area medica le persone positive scendono da 76 a 71, mentre salgono di tre unità i soggetti alle prese con il virus ricoverati negli altri reparti ospedalieri. Salgono anche le terapie intensive, che martedì si erano completamente svuotate. Ora c’è un nuovo paziente Covid-19 in Rianimazione. Buone notizie sul fronte decessi, visto che non si contano nuove vittime. Il numero totale delle morti è quindi fermo a 2.079. Zero è anche il numero degli ospiti delle Rsa che risultano positivi al Coronavirus. Andando ad analizzare invece gli attualmente positivi, si riscontra un lieve aumento. I nuovi casi scovati sono 303, a fronte di 212 nuovi guariti. Gli attualmente positivi sono 2.817, mentre in isolamento ci sono 2.692 soggetti. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati analizzati 2.321 tamponi, di cui 469 molecolari e 1.852 antigenici. Il tasso di positività è del 13%.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati