7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaCoronavirus, tornano a svuotarsi le terapie intensive. Tasso di positività al 19,01%

Coronavirus, tornano a svuotarsi le terapie intensive. Tasso di positività al 19,01%

Pubblicato il 10 Settembre 2022 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Tornano a svuotarsi le terapie intensive in Umbria. Il report regionale di sabato 10 settembre non rileva, infatti, nessun paziente Covid in area critica, mentre nella giornata precedente ne risultava uno. A livello generale, i ricoveri sono scesi da 117 a 114: passati da 69 a 68 quelli in area medica, da 47 a 46, invece, i positivi presenti negli altri reparti ospedalieri. Intanto si registra una nuova risalita del tasso di positività: se nella giornata di venerdì era del 10%, dal bollettino di sabato risulta del 19,01%. Nelle ultime 24 ore di nuovi casi di contagio ne sono stati riscontrati 369 su 1.941 tamponi analizzati, di cui 1.621 antigenici e 320 molecolari. I guariti, invece, sono stati 417. Prosegue, quindi, il calo dei positivi: 51 in meno per un totale di 2.754 casi su tutto il territorio regionale. Aumenta, invece, il dato relativo ai decessi con tre nuove vittime nell’ultima giornata. In tutto si contano quindi 2.084 morti da inizio pandemia. In isolamento si trovano al momento 2.640 cittadini, mentre resta a quota zero il dato degli ospiti delle Rsa umbre contagiati dal Coronavirus.

Articoli correlati