9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaCovid-19, mai così tanti nuovi positivi da inizio maggio

Covid-19, mai così tanti nuovi positivi da inizio maggio

Pubblicato il 27 Settembre 2022 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Ottocentocinquanta nuovi positivi. Sono quelli riscontrati in Umbria nella giornata di martedì 27 settembre. Numeri che riportano indietro di quasi quattro mesi. Già, perché per vedere oltre 800 casi in un solo giorno bisogna andare allo scorso 12 maggio, quando i nuovi positivi furono 828 o al 10 maggio, quando il numero arrivò a 861. Gli ultimi dati diffusi dal quotidiano bollettino della Regione mostrano dunque una importante ripresa della circolazione del virus, almeno per quanto riguarda i numeri ufficiali. Agli 850 nuovi casi, nella giornata di martedì si devono sottrarre i 460 guariti, anche se il numero degli attualmente positiviti è comunque in crescita. Si è superata quota 4mila e, più precisamente, ora siamo a 4.266. Nell’ultimo giorno sono stati analizzati 4.074 tamponi, di cui 525 molecolari e 3.549 antigenici. Il tasso di positività è del 20,8%. Ma nelle ultime ventiquattro ore c’è stato anche un balzo dei decessi. Cinque in più, che portano il conto totale delle vittime da inizio pandemia a 2.199. Sale di sette unità anche il numero dei ricoveri. Dai 113 di lunedì si è passati ai 120 di martedì. Stabili le terapie intensive, che sono sempre 2. In area medica ci sono 2 pazienti in più (81 totali), mentre negli altri reparti le persone contagiate dal virus sono 5 in più (37 totali). Nessun ospite delle rsa risulta attualmente positivo.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati