7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeEconomiaIl presidente Mattarella assegna a Nemetria la Medaglia di rappresentanza

Il presidente Mattarella assegna a Nemetria la Medaglia di rappresentanza

Pubblicato il 6 Ottobre 2022 08:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica per Nemetria, che torna in questo 2022 con la trentesima conferenza di Etica ed economia. Un riconoscimento, spiegano gli organizzatori, che testimonia il “personale apprezzamento” del capo dello Stato, Sergio Mattarella, “rispetto all’evento ritenuto di rilevante interesse istituzionale, culturale e sociale”. Un evento che, come detto, torna puntuale anche quest’anno con la sua trentesima edizione. La consueta conferenza di Etica ed economia è in agenda per venerdì 14 ottobre, alle 15.30, all’auditorium San Domenico. Tema scelto per l’appuntamento di quest’anno è “La tutela del risparmio come difesa sociale”. “Siamo consapevoli – spiegano dall’organizzazione – che il crescente risparmio privato sia diventato un inalienabile fattore di coesione e sicurezza sociale del sistema italiano e – concludono – vada quindi difeso”. Nemetria, lo ricordiamo, ha portato avanti in questi anni un lungo studio sul rapporto tra etica ed economia. E lo ha fatto chiamando all’appello importanti personalità del panorama scientifico, religioso e politico che dal 1991 si incontrano proprio alle conferenze organizzate annualmente da Nemetria, “ormai annoverata – sottolineano a questo proposito dall’organizzazione – come un luogo di pensiero’ e punto di riferimento nazionale sui temi dell’etica e dell’economia”.

Articoli correlati