7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, positivi ancora in aumento. Nessun paziente in intensiva

Coronavirus, positivi ancora in aumento. Nessun paziente in intensiva

Pubblicato il 13 Ottobre 2022 08:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Positivi ancora in aumento in Umbria, anche se nelle ultime 24 ore l’incremento dei casi è stato contenuto: solo 71 in più rispetto alla giornata di mercoledì per un totale di 8.463 contagi complessivi. Per il terzo giorno consecutivo il Cuore verde d’Italia ha fatto però registrare oltre mille casi di infezione quotidiani: numeri alla mano sono stati 1.023. Parallelamente i guariti sono stati 950. In leggero calo il tasso di positività, sceso di quasi due punti percentuali nell’ultima giornata. Dal bollettino regionale diramato nella mattinata di giovedì 13 ottobre risulta, infatti, del 23,47% contro il 25,37% delle 24 ore precedenti. In lieve diminuzione anche il dato nelle strutture ospedaliere umbre con due pazienti in meno rispetto a mercoledì. In tutto il Cuore verde d’Italia si contano, quindi, 176 persone positive  ricoverate, nessuna delle quali risulta però in area critica. Tornano, dunque, a svuotarsi le terapie intensive in Umbria. In area medica Covid, invece, si registrano 106 pazienti, ossia uno in meno di mercoledì, mentre resta invariata la situazione negli altri reparti, dove continuano ad essere 70 i contagiati. Ma il bollettino di giovedì segnala anche due nuovi decessi, che portano il numero complessivo delle vittime a quota 2.146. Infine, la situazione nelle Rsa, stabile rispetto alle settimane precedenti: nessuno degli ospiti accolti nelle strutture umbre risulta al momento contagiato dal virus. 

Articoli correlati