30.8 C
Foligno
giovedì, Luglio 30, 2026
HomeAttualitàFurti in casa e truffe agli anziani, vertice a Montefalco tra cittadini...

Furti in casa e truffe agli anziani, vertice a Montefalco tra cittadini e polizia

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 11:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltella 39enne, la Procura chiede il rinvio a giudizio per Castellani

Tentato omicidio aggravato l’accusa a carico dell’ex dirigente comunale di Foligno. Il 10 novembre prossimo la decisione del gup

De Luca risponde a Zuccarini sul Piano rifiuti: “Nessuna privatizzazione coatta”

L'assessore all'Ambiente ha chiarito i contenuti del disegno di legge sulla gestione integrata e ha difeso il percorso partecipativo seguito dalla Regione. "Riforma non costruita nelle stanze chiuse dei palazzi"

La Spoleto Nuoto vola ai campionati italiani con otto giovani promesse

La società vola a Roma con un team di giovani atleti e due finali dirette. Il coach Santarelli: "Unici in Umbria a portare un gruppo così numeroso"

Prevenire il fenomeno dei furti nelle abitazioni e anche le truffe agli anziani. Sono due dei temi di stringente attualità che verranno affrontati a Montefalco in un appuntamento che vedrà presenti forze di polizia e cittadini. Giovedì 3 novembre, alle 18, infatti, il teatro San Filippo Neri ospiterà un incontro sul tema della sicurezza pubblica. “La sicurezza – spiegano infatti dall’amministrazione comunale di Montefalco – è un bene primario che permette un sereno svolgimento delle proprie attività, consentendo ai genitori di dare ai figli maggiore autonomia e alle donne percorsi, anche di vita, più protetti. Oggi – sottolineano quindi da palazzo comunale – anche per effetto di una situazione economica sfavorevole, che sta interessando non soltanto l’Italia, mentre sono diminuiti alcuni tipi di reato, assistiamo purtroppo ad aumenti di furti e rapine nelle abitazioni. A destare preoccupazione è anche l’aumento di truffe ai danni di persone anziane”. Da qui, dunque, la necessità di promuovere un incontro diretto tra cittadini e forze dell’ordine. Ad intervenire saranno, dunque, oltre al sindaco Luigi Titta, il vice questore Adriano Felici, dirigente del commissariato di polizia di Foligno e il capitano della polizia locale Jean-Pierre Polveri.  

Articoli correlati