15 C
Foligno
lunedì, Settembre 29, 2025
HomeSportArbitri, esordio in serie A per la folignate Tiziana Trasciatti

Arbitri, esordio in serie A per la folignate Tiziana Trasciatti

Pubblicato il 7 Novembre 2022 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Uno-due Foligno: Khribech e Tomassini stendono il Tau Altopascio

Volano i Falchetti che si impongono sugli avversari toscani, completamente annullati e surclassati dalla prestazione dei padroni di casa. Manni: "Tante cose buone, doppio vantaggio meritato"

La Lucky Wind gioca bene ma si arrende all’ultimo quarto contro Montegranaro

Si chiude la stagione di amichevoli per la squadra allenata da Andrea Sansone, che dopo una partita combattuta deve arrendersi ai padroni di casa. Il coach: "Amichevoli utili, da sabato si inizia a fare sul serio"

Foligno, colpo nella notte da 30mila euro alla Paciana

I malviventi si sono incontrodotti all'interno del capannone di un'azienda completamente travisati e hanno portato via quattro bobine di rame. L'allarme dei proprietari è scattato domenica mattina: indaga la polizia

A Foligno c’è un motivo in più per guardare la Serie A. Le designazioni arbitrali per la 14esima giornata di campionato – nel turno infrasettimanale che si dividerà tra martedì 8 e giovedì 10 novembre – permetteranno a Tiziana Trasciatti di esordire nel massimo campionato nazionale di calcio. L’assistente folignate farà parte della squadra arbitrale che mercoledì sarà impegnata al “Franchi” di Firenze per la sfida tra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti della Salernitana. In terra toscana Tiziana Trasciatti brinderà al suo esordio in Serie A, dopo essere stata inserita ad inizio stagione nell’organico dell’Associazione italiana arbitri per la massima serie e per la B. Così, dopo aver “rotto il ghiaccio” con la Coppa Italia e alcune partite dei Cadetti, il guardalinee proveniente dalla sezione folignate dell’Aia festeggia un altro importante traguardo. Al “Franchi” dirigerà l’incontro il romano Federico La Penna, con Alessandro Lo Cicero e Tiziana Trasciatti come assistenti. Completano la squadra arbitrale Ghersini come quarto uomo, Fourneau al var, insieme all’avar Marini. Ma quella appena iniziata è già una stagione da incorniciare per Tiziana Trasciatti, che solamente poche settimane fa era stata impegnata in Ecuador per la Coppa Libertadores femminile, l’equivalente della Women’s Champions League. In Sudamerica l’assistente folignate era stata designata come Avar 2 nella finalissima tra Boca Juniors (Argentina) e Palmeiras (Brasile). In quell’occasione Tiziana Trasciatti aveva concluso il suo percorso nella competizione internazionale femminile con tre presenze da assistente (l’ultima delle quali in semifinale) e una da Avar 2.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati