13.9 C
Foligno
lunedì, Aprile 6, 2026
HomeCronacaCovid, in Umbria 205 nuovi casi. Dieci i ricoveri in più

Covid, in Umbria 205 nuovi casi. Dieci i ricoveri in più

Pubblicato il 7 Novembre 2022 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sant’Eraclio, c’è l’ok al recupero della Casa castellana

Stanziati nel 2024 dalla Regione Umbria 210mila euro per il rifacimento dei locali danneggiati dal terremoto del 1997 e da quello del 2016 poi. Previsti interventi sia nella copertura degli spazi che nelle murature perimetrali portanti

Nuovi orari per i musei di Foligno: ecco tutte le aperture fino al 31 ottobre

Con l'arrivo della bella stagione il Comune di Foligno ha predisposto il nuovo calendario per i poli cittadini. Momentaneamente chiuso per verifiche tecniche il Museo Archeologico di Colfiorito

Il duo Tini-Scolastra celebra Dante e la memoria di Luciano Cicioni

Sul palco “Una serata d’Inferno”, una lectura dantis con musica che propone un viaggio emozionante e coinvolgente tra i versi della prima Cantica. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per martedì 7 aprile al "San Domenico"

Sono 205 i casi Covid riscontrati in Umbria nell’ultima giornata per un totale di 4.624 attualmente positivi. È quanto si apprende dal bollettino quotidiano elaborato dalla Regione ed aggiornato al 7 novembre. Lo stesso che rileva un calo delle nuove infezioni del 57,1%, giacché, nelle 24 ore precedenti, i contagi giornalieri erano stati 495. Poco più di duecento nuovi casi, insomma, a fronte di 885 tamponi analizzati, 722 dei quali antigenici ed i restanti 163 molecolari, per un tasso di positività del 23,16%: in risalita, questo, rispetto al 19% del precedente report. E mentre sono 287 i guariti nell’ultima giornata, i ricoverati con sintomi nelle strutture umbre salgono di 10 unità, passando dai 208 del giorno prima agli attuali 218. Rimane invariato il numero di pazienti in terapia intensiva, fermo a 6. Mentre aumentano i ricoveri in area medica, da 98 a 104, così come quelli in altri reparti ospedalieri, da 104 a 108. Scendono invece a 2 gli ospiti delle Rsa alle prese con il virus. Nessun decesso registrato poi nell’ultima giornata, con le morti contate da inizio pandemia che rimangono dunque ferme a 2.208. Nel Cuore verde d’Italia sono infine in discesa anche gli attualmente positivi che, come detto, sono 4.624: giù del 6,8% rispetto ai 4.706 del precedente bollettino.

Articoli correlati