9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaContagi in crescita ma ricoveri in calo nell’Umbria del Covid

Contagi in crescita ma ricoveri in calo nell’Umbria del Covid

Pubblicato il 17 Novembre 2022 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Contagi in crescita ma ricoveri in calo nell’Umbria alle prese con il Coronavirus. È quanto rileva il report elaborato dalla Regione ed aggiornato alla mattinata di giovedì 17 novembre. In tutto il territorio regionale si contano 4.646 cittadini attualmente positivi al virus, 82 in più rispetto alla giornata di mercoledì 16 novembre. I casi quotidiani di infezione sono stati 587, riscontrati su 2.799 tamponi analizzati tra antigenici (2.343) e molecolari (456) per un tasso di positività del 20,97%, in calo di poco più di un punto percentuale rispetto alle 24 ore precedenti. Passando ai pazienti Covid, come detto, il bollettino di giovedì segnala una flessione: da 213 si è scesi, infatti, a 205. Dati alla mano, risultano otto ricoveri in meno. Quattro i cittadini positivi al Coronavirus in terapia intensiva, uno in meno di mercoledì, mentre in area medica si contano 99 pazienti contro i 103 dell’ultimo report. Passa, infine, da 105 a 102 il dato negli altri reparti ospedalieri. Il report regionale di giovedì rileva, poi, 504 guarigioni ma anche un nuovo decesso, che porta il numero complessivo delle vittime a 2.237. Buone notizie, infine, dalle Rsa dell’Umbria dove, al momento, non si registrano ospiti contagiati dal virus, dopo che fino a mercoledì se ne contavano due.

Articoli correlati