5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, vuole tracciare il percorso per la mtb ma rimane impantanato con...

Foligno, vuole tracciare il percorso per la mtb ma rimane impantanato con l’auto

Pubblicato il 18 Novembre 2022 16:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Si addentra in un oliveto con il suo 4×4 ma rimane impantanato. A Foligno è servito l’intervento di una pattuglia della polizia locale che, insieme ad un agricoltore e al suo trattore, sono riusciti a recuperare un uomo incastrato nel fango. Il “salvataggio” è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 18 novembre, giorno in cui ricadono i festeggiamenti del 176esimo anniversario del Corpo di viale Marconi. E, dopo una mattinata di celebrazioni, gli agenti della polizia locale di Foligno sono subito tornati operativi, soccorrendo lo sfortunato protagonista dell’episodio. L’uomo, con l’obiettivo di “tracciare” un percorso da percorrere poi con la propria mountain bike, ha imboccato un sentiero nei pressi di un oliveto tra le frazioni di Acquabianca e Ravignano. Ma, nonostante le marce ridotte del suo 4×4, il fango ha avuto la meglio. Complici le forti precipitazioni delle scorse ore, il sentiero era diventato impossibile da percorrere. Rimasto bloccato nel fango, l’uomo ha chiesto aiuto agli agenti che, a loro volta, hanno interpellato un agricoltore della zona. Lo stesso che, con il suo trattore, è riuscito a tirare fuori dall’impervio sentiero la macchina. Gli agenti della polizia locale si trovavano da quelle parti per controllare le condizioni delle strade a seguito della pioggia caduta sul territorio e hanno coordinato tutte le operazioni di recupero.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati