16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàQuintana, è Stefano Falasca il nuovo priore de La Mora

Quintana, è Stefano Falasca il nuovo priore de La Mora

Pubblicato il 25 Novembre 2022 09:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Nella Foligno quintanara si va completando il puzzle dei nuovi consigli rionali. Uno degli ultimi tasselli è quello dell’insediamento ufficiale del direttivo de La Mora che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Insediamento andato in scena mercoledì 23 novembre che, di fatto, ha visto un cambio al vertice della contrada di via Pertichetti. A ricevere il testimone dal priore uscente, Massimo Montanari, sarà infatti Stefano Falasca. La decisione è stata presa dai consiglieri eletti che hanno pure assegnato le cariche di vice priore, economo e segretario. Incarichi che, nel prossimo mandato, saranno ricoperti rispettivamente da Noemi Montanari, Nicola Manni e Lucia Fantauzzi.

E con l’insediamento del nuovo consiglio de La Mora, come detto, è quasi completa la scacchiera dei dieci rioni. L’unico a mancare all’appello è il Giotti: da piazza Faloci Pulignani non sono infatti trapelate ancora notizie ufficiali. Già insediati, invece, i consigli delle altre contrade. Nella maggior parte delle quali, lo ricordiamo, è arrivata la conferma del priore uscente. Nel dettaglio, saranno ancora Carlo Mattioli a guidare il Contrastanga, Federico Fiordiponti l’Ammanniti, Riccardo Ricci lo Spada, Filippo Pepponi il Badia, Fabio Serafini il Cassero ed Andrea Ponti il Croce Bianca. Cambi al vertice, invece, in casa Morlupo e Pugilli, dove i nuovi priori rispondono rispettivamente ai nomi di Andrea Batori e Mauro Paris.

Articoli correlati