11.3 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàQuintana, è Stefano Falasca il nuovo priore de La Mora

Quintana, è Stefano Falasca il nuovo priore de La Mora

Pubblicato il 25 Novembre 2022 09:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Nella Foligno quintanara si va completando il puzzle dei nuovi consigli rionali. Uno degli ultimi tasselli è quello dell’insediamento ufficiale del direttivo de La Mora che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Insediamento andato in scena mercoledì 23 novembre che, di fatto, ha visto un cambio al vertice della contrada di via Pertichetti. A ricevere il testimone dal priore uscente, Massimo Montanari, sarà infatti Stefano Falasca. La decisione è stata presa dai consiglieri eletti che hanno pure assegnato le cariche di vice priore, economo e segretario. Incarichi che, nel prossimo mandato, saranno ricoperti rispettivamente da Noemi Montanari, Nicola Manni e Lucia Fantauzzi.

E con l’insediamento del nuovo consiglio de La Mora, come detto, è quasi completa la scacchiera dei dieci rioni. L’unico a mancare all’appello è il Giotti: da piazza Faloci Pulignani non sono infatti trapelate ancora notizie ufficiali. Già insediati, invece, i consigli delle altre contrade. Nella maggior parte delle quali, lo ricordiamo, è arrivata la conferma del priore uscente. Nel dettaglio, saranno ancora Carlo Mattioli a guidare il Contrastanga, Federico Fiordiponti l’Ammanniti, Riccardo Ricci lo Spada, Filippo Pepponi il Badia, Fabio Serafini il Cassero ed Andrea Ponti il Croce Bianca. Cambi al vertice, invece, in casa Morlupo e Pugilli, dove i nuovi priori rispondono rispettivamente ai nomi di Andrea Batori e Mauro Paris.

Articoli correlati