21.1 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàVia dal Croce Bianca, approda a La Mora: Rauco nuovo Generoso

Via dal Croce Bianca, approda a La Mora: Rauco nuovo Generoso

Dopo l’esordio da Fedele nella Rivincita di settembre, il 29enne aretino nel 2025 difenderà i colori di via Colomba Antonietti. Intanto il Rione di via Butaroni è al lavoro per il prossimo anno: a circolare è il nome di Lorenzo Melosso

Pubblicato il 1 Ottobre 2024 11:35 - Modificato il 1 Ottobre 2024 17:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Sabato 28 settembre l’annuncio del divorzio, lunedì 30 settembre quello del nuovo ingaggio.  Neanche 48 ore e Adalberto Rauco ha trovato una nuova casa: da via Butaroni, infatti, si è trasferito in via Colomba Antonietti, all’ombra del Torrino. Lì, dove è stato accolto come un “soldato”, pronto a difendere i colori de La Mora. “Il consiglio tutto – spiegano dal Rione guidato dal priore Stefano Falasca – crede fortemente nella sua determinazione e qualità dimostrate fino ad ora. Benvenuto soldato”.

Dopo aver spiazzato la concorrenza in occasione dell’esibizione finale del Master cavalieri nell’ottobre 2023, Adalberto Rauco – lo ricordiamo – ha esordito alla Quintana nella Rivincita di settembre, chiudendo la sua prima Giostra con un percorso netto e nove anelli in lancia, posizionandosi quarto alle spalle di Mattia Zannori per l’Ammanniti, Luca Innocenzi per il Cassero e Lorenzo Melosso per il Badia. Un esordio convincente, quello del 29enne, al punto da spingere La Mora a puntare su di lui per il 2025.

E così, dopo la separazione di Rauco dal Croce Bianca – in una collaborazione avviata ad agosto e chiusa a distanza di un mese -, da via Colomba Antonietti si sono fatti avanti, seppur i progetti iniziali – come emerso nelle passate settimane – fossero quelli di ingaggiare Pierluigi Chicchini che, invece, sarebbe destinato a tornare al Pugilli anche se ancora manca l’ufficialità.

Dopo aver comunicato la cessazione del rapporto con Rauco, sottolineandone la disponibilità e l’estrema professionalità dimostrate, ma anche la serietà e il grande impegno messo in occasione della Rivincita, dal Croce Bianca si dicono al lavoro per l’edizione 2025. La strada, però, anche in questo caso sembrerebbe già segnata: anche qui a mancare è l’ufficialità ma il prossimo Fedele dovrebbe essere Lorenzo Melosso, ex Ardito del Rione Badia.

Articoli correlati