9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaCoronavirus, calano le infezioni in Umbria

Coronavirus, calano le infezioni in Umbria

Pubblicato il 5 Dicembre 2022 09:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Calano le infezioni di Covid-19 in Umbria. La seconda settimana di dicembre si apre, infatti, con una flessione di quasi 200 casi: 187 nello specifico. Il report regionale aggiornato alla mattinata di lunedì 5 dicembre rileva 173 contagi giornalieri, mentre di guariti se ne sono registrati più del doppio: numeri alla mano, sono stati 360. Il tasso di positività risulta, invece, del 21,04%, con i 173 nuovi casi di infezione riscontrati su soli 822 tamponi analizzati, tra antigenici (654) e molecolari (168). Passando ai ricoveri, nell’ultima giornata riscontrato un nuovo ingresso in ospedale. In tutta Umbria sono 245, uno in più rispetto alla giornata di domenica. Guardando i dati nel dettaglio, il Cuore verde d’Italia fa i conti con un paziente in più in terapia intensiva: in tutto sono cinque. In crescita anche il numero in area medica, dove si è passati da 119 a 122 ricoveri. In calo, invece, i positivi riscontrati negli altri reparti ospedalieri: se domenica ne risultavano 121, il bollettino di lunedì ne riporta 118, ossia tre in meno. Sul fronte decessi non si hanno nuove vittime in Umbria, che si confermano così 2.275. Così come resta invariato il numero degli ospiti delle Rsa positivi al virus, che continuano ad essere 14. 

Articoli correlati