16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaCovid-19, più guariti che nuovi casi

Covid-19, più guariti che nuovi casi

Pubblicato il 4 Dicembre 2022 11:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Più guariti che nuovi positivi. È la situazione del Covid-19 in Umbria nella giornata di domenica 4 dicembre. Ai 441 casi riscontrati nelle ultime ore, si affiancano i 451 guariti. Il che restituisce una diminuzione delle persone attualmente positive. In Umbria ora se ne contano in totale 4.318. I nuovi positivi sono stati “scovati” attraverso 2.268 tamponi, di cui 392 molecolari e 1.876 antigenici. Il tasso di positività è dunque del 19,4%. Buone notizie sul fronte decessi, visto che non ci sono nuove vittime. Le morti dall’inizio della pandemia restano 2.275. Aumentano invece di due unità gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali colpiti dal virus: dai 12 casi di sabato si è passati ai 14 di domenica. Cresce anche il numero dei ricoveri, anche se il numero è influenzato da coloro che si sono recati in ospedale per altre problematiche e sono risultati positivi. Ora i pazienti Covid-19 nei nosocomi umbri sono 244 (+7). Quattro in Rianimazione (-1), 119 in area medica (+1) e 121 negli altri reparti ospedalieri (+7).

Articoli correlati