7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCronacaDodici pazienti in meno nell'Umbria del Covid-19

Dodici pazienti in meno nell’Umbria del Covid-19

Pubblicato il 6 Dicembre 2022 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Dodici pazienti in meno nell’Umbria del Covid-19. A evidenziarlo è il bollettino diffuso dalla Regione Umbria nella giornata di martedì 6 dicembre. Dai 245 posti letto occupati lunedì, si è passati agli attuali 233. Stabile la situazione nelle terapie intensive, con 5 ricoveri. Tre in meno invece coloro che si trovano in area medica, mentre si registra un -8 negli altri reparti ospedalieri. Continua invece a crescere il numero degli attualmente positivi: 4.196. È il frutto di 670 nuovi casi e 600 guariti. Per “scovare” le nuove positività sono stati analizzati 3.772 tamponi, di cui 466 molecolari e 3.306 antigenici. Il tasso di positività è dunque del 17,72%. Cinque i nuovi decessi, frutto di un riallineamento dei dati, così come specificato dall’ultimo bollettino diramato. In totale le vittime toccano quota 2.280 unità. Chiude il quadro la situazione nelle rsa, dove sono 12 i pazienti attualmente positivi.

Articoli correlati