-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaIn Umbria crescono le infezioni da Coronavirus: positivi tornano sopra quota 4.300

In Umbria crescono le infezioni da Coronavirus: positivi tornano sopra quota 4.300

Pubblicato il 7 Dicembre 2022 11:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Infezioni ancora in crescita nell’Umbria alle prese con il Coronavirus. Anche il bollettino di mercoledì 7 dicembre fa registrare, infatti, un aumento degli attualmente positivi, come accaduto – tra l’altro – nella giornata di martedì. L’incremento è di 111 contagi, per un totale di 4.307 casi presenti al momento sull’intero territorio regionale. I cittadini che si sono positivizzati nell’ultima giornata sono stati 582, mentre di guariti se ne contano 470. Il tasso di positività risulta, invece, del 21,96%, in aumento di oltre quattro punti percentuali nel corso delle ultime 24 ore. Sul fronte ricoveri, dopo l’importante calo di 10 pazienti nel corso di una sola giornata, il report di mercoledì rileva un’ulteriore flessione: in questo caso quattro, per un totale di 229 ricoveri complessivi. Nelle terapie dell’Umbria si registra un nuovo ingresso: in tutto sono 6 i positivi per i quali si è reso necessario il trasferimento in area critica, mentre resta stabile a 119 il dato relativo ai ricoveri in area medica. Per quanto riguarda, invece, la situazione negli altri reparti ospedalieri, di pazienti se ne contano 5 in meno. In tutto ne risultano 104. Passando ai decessi, l’Umbria fa i conti con una nuova vittima, che porta il dato totale dei decessi a 2.281. A chiudere il cerchio la situazione delle residenze sanitarie assistenziali, dove si contano 11 ospiti attualmente contagiati dal virus, uno in meno di martedì.

Articoli correlati