7.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàPrima neve sulla montagna folignate: Annifo si sveglia imbiancata

Prima neve sulla montagna folignate: Annifo si sveglia imbiancata

Pubblicato il 13 Dicembre 2022 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Complici il calo delle temperature e la progressiva attenuazione del vento, anche nel Folignate è arrivata in queste ore una prima “spolveratina” di neve. Precipitazioni non abbondanti, certo, ma che hanno comunque leggermente imbiancato alcune zone collinari del territorio. Tra queste ci sono le zone di Annifo e Colfiorito, dove sono appunto caduti i primi fiocchi dall’inizio della stagione fredda. Una “spruzzatina” di neve che i meteorologi avevano previsto fin sui 500 metri nelle valli appenniniche e che, comunque, non sembra aver creato nessun tipo di disagio anche in termini di viabilità nelle aree montane circostanti: tanto per capirci, ad Annifo e Colfiorito, che si sono appunto svegliate leggermente imbiancate, le strade sono completamente libere.

LE PREVISIONI – A non mancare a Foligno nei prossimi giorni sarà invece la pioggia. Guardando infatti alle previsioni de Il Meteo, quelle che ci attendono sono giornate caratterizzate da precipitazioni abbondanti. Dopo i possibili rovesci nella serata di oggi, mercoledì 14 dicembre sarà all’insegna della pioggia anche persistente. Per quanto riguarda il termometro, le minime si aggireranno intorno ai 6°C e le massime intorno ai 9°C. Il giorno dopo, giovedì 15 dicembre, prevista su Foligno pioggia moderata e forte: nel dettaglio si avrà nuvolosità compatta al mattino, pioggia diffusa o rovesci nel pomeriggio e in serata. E sempre stando alle proiezioni, la pioggia continuerà a cadere sulla città della Quintana almeno fino a sabato.

Articoli correlati