12.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaCovid-19, sono 3.650 i positivi in Umbria

Covid-19, sono 3.650 i positivi in Umbria

Pubblicato il 18 Dicembre 2022 20:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Sono 3.650 gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. Nel report di domenica 18 dicembre, la Regione Umbria mette in mostra, così come avviente quotidianamente, i numeri della situazione legata alla pandemia da Coronavirus. Nel Cuore verde d’Italia tra sabato e domenica sono stati registrati 333 nuovi positivi insieme a 387 guariti. Il che porta, come già sottolineato, il numero degli attualmente positivi a 3.650, con un calo di una cinquantina di unità rispetto a sabato. Nell’ultima giornata sono stati 2.003 i tamponi totali processati, di cui 389 molecolari e 1.614 antigenici. Il tasso di positività è dunque del 16,62%. Scendono anche i ricoveri, che passano dai 230 di sabato agli attuali 234. In Rianimazione ci sono 6 positivi (-1), mentre sono stabili i pazienti in area medica (118). Calano di cinque unità invece i ricoverati negli altri reparti ospedalieri. Meno uno anche per quanto riguarda gli ospiti nelle rsa della regione: ora sono 5 i positivi. Chiude il quadro la situazione dei decessi. L’ultimo report regionale non riporta nuove vittime, con il numero complessivo che resta quindi di 2.308.

Articoli correlati