10.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàA Montefalco uno speciale albero di Natale fatto con 94 trattori

A Montefalco uno speciale albero di Natale fatto con 94 trattori

Pubblicato il 23 Dicembre 2022 09:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Un albero di Natale composto da trattori, questa l’idea che parte da Montefalco per augurare “Buon Natale”. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, venerdì 23 dicembre, al parcheggio di viale della Vittoria quando, a partire dalle 16, ben 94 trattori sfileranno e si posizioneranno a formare un vero e proprio albero di Natale grazie agli agricoltori montefalchesi che creeranno la composizione a forma di abete, con i fari accesi per simulare le luci natalizie. Il maxi-albero di Natale è stato progettato e realizzato, appunto, dagli agricoltori di Montefalco in collaborazione con l’amministrazione comunale: l’idea è quella di scambiarsi gli auguri di Natale con tutti gli agricoltori e i rappresentati delle istituzioni, dal sindaco Luigi Titta e tutta l’Amministrazione comunale al presidente del Consorzio Bonificazione Umbra, Paolo Montioni, insieme ai due vicepresidenti e a tutte le associazioni di categoria invitate a partecipare.

“Con questo grandissimo albero – hanno spiegato gli organizzatori – vogliamo sottolineare l’importanza del comparto agricolo per la città di Montefalco e per il territorio limitrofo. A partire dalle ore 18 si accenderanno i fari dei trattori a simulare le luminarie natalizie e si potranno scattare foto dall’alto per immortalare questo suggestivo momento. Seguirà un brindisi di Natale e momento conviviale”.

“Un plauso e un ringraziamento – hanno aggiunto dall’amministrazione comunale – va a tutti gli agricoltori locali, alleati preziosi per il territorio sia nella sua promozione, attraverso prodotti tipici e di alta qualità, sia nella sua cura e salvaguardia”.

Articoli correlati