-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaRaid vandalico in via Garibaldi: denunciato un 50enne folignate

Raid vandalico in via Garibaldi: denunciato un 50enne folignate

Pubblicato il 29 Dicembre 2022 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

A distanza di neanche 48 ore dal raid vandalico che si è registrato in pieno centro storico a Foligno, ha un volto il responsabile dei danneggiamenti alle 25 auto in sosta, alle quali nella notte del 28 dicembre sono stati divelti i tergicristalli. Si tratta di un folignate sui 50 anni, denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto e che dovrà ora rispondere di danneggiamento aggravato. All’uomo, gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono risaliti attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Secondo quanto reso noto, il 50enne è entrato in azione nella notte del 28 dicembre scorso, tra le 2 e le 2.30. Dopo aver preso di mira le auto parcheggiate tra via Garibaldi e la piazzetta di via dell’Annunziata, ha divelto o danneggiato i tergicristalli, per poi far perdere le sue tracce. Ma, come detto, agli uomini agli ordini del vice questore Adriano Felici è bastato poco per identificarlo: grazie alle telecamere presenti nella zona e all’attività info-investigativa portata avanti, infatti, gli agenti del Commissariato di via Garibaldi sono riusciti in tempi rapidi a risalire all’autore degli atti vandalici e a procedere nei suoi confronti. 

Articoli correlati