23.9 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaAll’Istituto comprensivo “Bevagna-Cannara” un incontro sulla sicurezza stradale

All’Istituto comprensivo “Bevagna-Cannara” un incontro sulla sicurezza stradale

Pubblicato il 25 Gennaio 2023 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Una lezione sul tema dell’educazione alla sicurezza stradale condotta dal personale della polizia del commissariato di Assisi e della polizia locale di Cannara. È quella che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo “Bevagna-Cannara”. Durante l’incontro con i ragazzi, svoltosi nelle scorse ore e promosso dall’amministrazione comunale cannarese, il personale del commissariato di Assisi e della polizia locale hanno interagito con gli alunni rispondendo a numerose domande. L’obiettivo era appunto quello di educare le generazioni future alla legalità attraverso la diffusione della cultura di valori civili, quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione, fondamentali per la costruzione di una società più giusta ed equa. Nel dettaglio dell’incontro, diversi sono stati i temi affrontati con gli studenti: tra questi, i pericoli della strada e l’importanza del rispetto delle regole che disciplinano la circolazione per evitare gli incidenti. La lezione ha riscosso grande interesse sia tra i ragazzi che tra gli insegnati, gli stessi che si sono detti entusiasti dell’aiuto fornito dagli operatori intervenuti.

Articoli correlati