8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCovid, diminuiscono i positivi e crescono i ricoveri

Covid, diminuiscono i positivi e crescono i ricoveri

Pubblicato il 26 Gennaio 2023 12:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Segno meno per i positivi, segno più per i ricoveri. È la fotografia che viene fuori dal quotidiano bollettino regionale che porta la data di giovedì 26 gennaio. Scende di 111 unità, infatti, il dato relativo alle infezioni riscontrate sul territorio umbro, che risultano complessivamente 1.814 con 147 positivi riscontrati nell’ultima giornata. I guariti, invece, sono stati 254. Il tasso di positività si attesta al 10,22%, in crescita per il secondo giorno consecutivo. I quasi 150 nuovi casi di contagio sono stati infatti individuati su 1.438 test analizzati, di cui 1.298 antigenici e 140 molecolari. In risalita invece, come detto, il numero dei pazienti Covid: se nella giornata di mercoledì erano 129, il bollettino di giovedì ne rileva 134. Di fatto, cinque in più. Invariata la situazione nei reparti di terapia intensiva, dove continuano ad essere tre i positivi. Passa, invece, da 68 a 69 il dato in area medica e da 58 a 62 quello negli altri reparti ospedalieri. Per quanto riguarda i decessi, il report di giovedì ne segnala quattro in più per un totale di 2.403 vittime. Stabile, infine, il dato nelle Rsa dell’Umbria con un solo ospite attualmente positivo al Coronavirus. 

Articoli correlati