15.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàAtletica Winner di corsa per...donare

Atletica Winner di corsa per…donare

Pubblicato il 4 Febbraio 2023 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Una donazione di sangue decisamente speciale. È quella dell’Atletica Winner di Foligno che, sabato mattina, ha raggiunto il Servizio immunotrasfusionale del “San Giovanni Battista” per sostenere l’Avis. Insomma, la società podistica non smette mai di andare di corsa: questa volta con un obiettivo in più, quello di fare del bene al prossimo. Un gesto di solidarietà, quello dell’Atletica Winner del presidente Giorgio Fusaro, messo a segno con una quindicina di atleti, che hanno scelto di recarsi al “San Giovanni Battista” per donare il proprio sangue, insieme a due plasmaferesi. Presente anche il presidente dell’Avis, Emanuele Frasconi. Con lui quello dell’Atletica Winner, Giorgio Fusaro, che ha poi offerto a tutti i partecipanti una ricca colazione. Nutrita la partecipazione del consiglio della Winner Foligno, con il vice presidente Roberto Raio e i consiglieri Laura Marcantoni e Gianluca Rosi. Diversi i podisti che hanno donato per la prima volta, con la società che ha raccolto anche nuove adesioni per future donazioni. Già, perché l’impegno dell’Atletica Winner verso l’Avis Foligno non finirà qui: alcuni atleti sono già donatori abituali, altri si recheranno prossimamente al Sit dell’ospedale per donare il sangue.

Articoli correlati