7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaImprovviso danno alla rete idrica: senza acqua alcune vie di Foligno

Improvviso danno alla rete idrica: senza acqua alcune vie di Foligno

Pubblicato il 28 Marzo 2023 14:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Un improvviso danneggiamento alla rete idrica. È quello riscontrato nella giornata di martedì 28 marzo in alcune zone del territorio comunale di Foligno. Il riferimento è in particolare all’area est della città e alla frazione di Sant’Eraclio. Tra le vie interessate, così come segnalate dalla Valle Umbra Servizi, via Sassovivo, via Piave, via Trasimeno, via Flaminia Vecchia e le zone limitrofe. Secondo quanto fanno sapere dalla partecipata, il danno alla rete idrica sarebbe stato causato da una ditta terza. Dal pomeriggio, comunque, le squadre di operai sono al lavoro per ripristinare il servizio. Fino all’ultimazione dei lavori, che dovrebbe avvenire in tarda serata, nelle vie citate i residenti potrebbero riscontrare cali di pressione o, come detto, interruzioni nell’erogazione dell’acqua. Una volta ripristinato il servizio, da Vus raccomandano – come sempre – di far scorrere l’acqua qualora risultasse opalescente o torbida, fino ad eliminare l’inconveniente. Per tutte le informazioni è a disposizione il numero verde 800663036.

Articoli correlati