16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàL’Esercito dona otto quintali di generi alimentari alla Caritas di Foligno

L’Esercito dona otto quintali di generi alimentari alla Caritas di Foligno

Pubblicato il 30 Marzo 2023 15:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Otto quintali di prodotti tra generi alimentari e beni di prima necessità sono stati donati dall’Esercito alla Caritas di Foligno per sostenere le famiglie della comunità che si trovano in situazioni di necessità ed indigenza. Una donazione che porta la firma degli uomini e delle donne della Caserma “Gonzaga” che, volontariamente, hanno raccolto i prodotti che nella mattinata di giovedì 30 marzo sono stati consegnati al Centro della carità di piazza San Giacomo, alla presenza del comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito (CSRNE), il generale di brigata Vincenzo Spanò, insieme ad alcuni rappresentanti della “Gonzaga”. La consegna è avvenuta al termine del precetto pasquale interforze officiato dal vescovo di Foligno e Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino nella pro cattedrale della Madonna del Pianto. Alla messa, celebrata in occasione della Santa Pasqua, sono intervenuti rappresentanti delle forze armate, delle forze di polizia e dei corpi armati dello Stato. Oltre al personale militare e ai relativi familiari, hanno partecipato anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, le autorità civili del territorio, il Corpo delle infermiere volontarie di Foligno e le Associazioni combattentistiche e d’arma.

Articoli correlati